Radiatori ad Olio

I radiatori ad olio hanno la particolare caratteristica che vengono riscaldati mediante il riscaldamento di un olio al loro interno, come si può intuire non sono agganciati alla rete di riscaldamento normale e la totalità dei radiatori ad olio sono elettrici. Si tende quindi a sovrapporre i radiatori elettrici a quelli ad olio ma mentre i radiatori ad olio sono solo elettrici, i radiatori elettrici non è detto che siano radiatori ad olio, ecco quindi perché la distinzione tra radiatore elettrico e radiatore ad olio anche se di fatto un radiatore ad olio è un radiatore elettrico.

Ci sono molti tipi di radiatori ad olio, il classico non manca mai come il radiatore ad olio a parete, in questo radiatore vi è un regolatore di temperatura che va a regolare la temperatura dell’olio al proprio interno.

radiatore ad olio classico a muro

Ci sono poi i radiatori ad olio elettrici portatili, che possono essere ad elementi verticali

radiatore ad olio elementi verticali elettrico portatile

Oppure a piastra, anche in questo caso l’elettricità scalda un olio interno al radiatore, per i radiatori a piastra vale lo stesso discorso per quelli elettrici fatto all’inizio ovvero non tutti i radiatori a piastra sono ad olio.

radiatore ad olio a piastra elettrico portatile