Radiatori Battiscopa

Un particolare tipo di radiatore moderno ed innovativo è il radiatore a battiscopa, spesso non si ha la possibilità di modificare un ambiente per poter installare l’impianto di riscaldamento e quindi si preferisce lasciare l’ambiente intatto facendo installare i termosifoni a battiscopa. Solitamente il radiatore a battiscopa si installa in case vecchie, stanzoni particolari, taverne, garage, terrazze coperte, etc. Il radiatore a battiscopa classico è quello in figura sottostante dove si vede una fascia agganciata all’impianto di riscaldamento da un lato che produce calore come un radiatore normale.

radiatori a battiscopa

La tecnologia negli anni ha permesso di ridurre tutto questo spazio occupato dai radiatori a battiscopa con dei veri e propri battiscopa bianchi in cui passano due tubi di acqua calda che riscaldano l’ambiente mediante la stessa tecnologia di un radiatore normale, l’aria fredda che poggia a terra viene immediatamente scaldata e spinta verso l’alto lungo il muro.

tecnologia dei radiatori a battiscopa

I radiatori a battiscopa possono essere anche elettrici, le tecnologie ed il design si stanno avvicinando sempre di più ad una dimensione e ad un’estetica di battiscopa normale e questo battiscopa innovativo riscalda la serpentina al proprio interno e mediate delle grate estetiche poste nella parte superiore avviene lo scambio termico come qualsiasi termosifone elettrico.

radiatori a battiscopa moderni

Pur essendo comodi perché tolgono molto spazio non sono usati nelle abitazioni normali anche per il loro costo, i metri di battiscopa della casa non sono pochi.