Radiatori Bagno

Il bagno è spesso uno dei luoghi in cui il termosifone standard è d’impiccio, infatti sempre più spesso vengono costruiti bagno ciechi, senza lo spazio sotto la finestra per mettere il termosifone, fino a qualche anno fa se il bagno aveva una porta finestra veniva messo un termosifone standard con un piccolo ripiano sopra stile davanzale della finestra. Con l’introduzione dei radiatori a colonna si sono potuti eliminare i termosifoni classici ad elementi per andare ad installare i radiatori verticali con un notevole guadagno di spazio.

radiatore tubolare per bagno

I radiatori tubolari per il bagno standard sono in alluminio, questo perché in bagno non deve esserci una temperatura eccessiva e quindi si sceglie il materiale che mantiene di meno il calore. Una variante dei radiatori tubolari verticale per il bagno possono essere i radiatori con delle piastra orizzontale al posto dei tubi.

radiatore del bagno

Da tante piastre ad una piastra sola, per chi volesse un tocco di design e modernità nel bagno ci sono dei radiatori da bagno verticali a piastra che potrebbero soddisfare queste esigenze.

radiatore di design per il bagno

Come potete vedere dalle immagini precedenti tutti i radiatori da bagno hanno dei buchi nel disegno dei tubi o delle piastre, questo perché in bagno si ha spesso la necessità di scaldare o asciugare gli asciugamani, le salviette, etc. Ecco quindi che si introduce il concetto di scalda-salvietta ed i radiatori verticali per bagno vengono costruiti tutti in quest’ottica fino a diventare scarni e minimali concentrandosi totalmente su questa funzionalità.

scaldasalviette per il bagno in acciaio